Pagine

giovedì 27 marzo 2014

Rottura

Mi dispiace davvero.

Quando finisce un matrimonio, sono sempre rammaricata. Penso a quanto debba essere straziante e penoso, a quanto ci si debba sentire male, come essere nel pozzo più nero, con la sensazione che il cielo sia lassù, così lontano da sembrare un puntino e che la strada da percorrere per raggiungerlo sia lunga, scivolosa e ripida, tanto ripida.

Anche quando a separarsi è la classica coppia di "belli ricchi e famosi", poco cambia. Insomma, sono esseri umani pure loro.

Chris Martin e Gwyneth Paltrow poi, erano sposati da oltre 10 anni, che nel mondo dello spettacolo non sono pochi, avevano due figli...chissà perchè mi davano l'idea di essere una coppia stabile.

Sarà perchè la di lui musica mi piace tanto, ho tutti i dischi dei Coldpaly e li ho visti due volte dal vivo: vi comunico che come live band sono una bomba, bravissimi. Puntuali sul palco, non si risparmiano e sia con scenografie scarne, sia con concerti più "spettacolari", protagonista è sempre la musica; non si risparmiano; sono bravi strumentisti, non c'è trucco e non c'è inganno. Creano un legame forte col pubblico, si percepisce e lascia il segno.
Si esce dai cancelli stanchi, sorridenti, senza voce, elettrizzati, il panino con la salamella ben digerita e soddisfatti, molto soddisfatti di aver investito i soldini nel biglietto.

E sarà pure perchè lei, pur essendo alta, magra, bionda e bella, non mi sta sulle palle. Non so perchè. Per esempio non parlatemi di Scarlett Johansson, per qualche motivo illogico, infondato e irrazionale, mi sta sui maroni. La trovo espressiva come una sedia.
La Gwyneth no, ma non so spiegarmelo.

Tutto ciò per dire che mi spiace, che mi sembra un grande spreco, che come al solito il prezzo più caro sarà pagato dai figli...una tristezza.

Anche loro che hanno tutto e avranno ancora di più, oggi credo stiano perdendo tanto.

Ma chissà.



2 commenti:

  1. Lei piace molto anche a me, e anch'io detesto Scarlett, ma la + odiata è la Casta, che ti prego ha una faccia da scema con quei denti...

    RispondiElimina
  2. Sandra noi siamo anime unite da un invisibile fortissimo filo! Ma la Casta con tutto quel che guadagna...un dentista??

    RispondiElimina